domenica 12 luglio 2009

COMUNICATO STAMPA

In merito alla notizia apparsa sul quotidiano “Il Resto del Carlino” di Sabato 11 Luglio 2009, in cui si indica come tra i probabili partecipanti alle primarie del PD, in vista della candidatura a Sindaco del Comune di Faenza, anche Vittorio Ghinassi, attualmente iscritto al nostro partito, si intende evidenziare quanto segue.
Non è intenzione né tanto meno argomento di discussione degli organi dirigenti dell’Unione di Centro il fatto di presentare qualche proprio esponente iscritto, alle primarie che il PD vorrà tenere per designare un candidato a Sindaco di Faenza.
E’ del tutto evidente che se qualche iscritto all’Unione di Centro vorrà presentarsi alle primarie del PD lo farà a titolo esclusivamente personale, in quanto non sostenuto né condiviso dagli organi dirigenti ed andando in contrasto con l’attuale linea programmatica del partito.
Il Comitato Comunale riunitosi Mercoledì 8 Luglio u.s. non ha preso in considerazione la possibilità né ha deliberato di presentarsi a tale iniziativa, per cui non si potrà associare il nome dell’UDC alle primarie del PD.
Faenza, lì 11 Luglio 2009

Il Segretario Comunale UDC
Massimiliano Dapporto