giovedì 17 giugno 2010

Cordoglio per la scomparsa di Claudio Marabini

La notizia dell’improvvisa scomparsa del noto scrittore Claudio Marabini, ha colpito la comunità faentina, per questo motivo il nostro partito lo ricorda con estremo cordoglio ed ammirazione, si unisce e partecipa al dolore della famiglia.
Claudio Marabini è stato un illustre saggista raccontando la Romagna in più occasioni, nei suoi testi di narrativa, ha interpretato come critico alcuni artisti contemporanei, ha quindi, rappresentato in maniera importante, la città di Faenza nel panorama culturale italiano, per cui il Comitato Comunale dell’Unione di Centro intende ricordarne pubblicamente la scomparsa.
Nel corso della sua vita, sono stati numerosi i riconoscimenti indirizzati a Claudio Marabini, segno inconfutabile questo, di una condivisione unanime e diffusa delle sue doti culturali ed intellettuali.
Rappresentando l’UDC a livello Comunale, intendo manifestare le più sentite condoglianze alla famiglia di Claudio Marabini, a titolo personale e dell’intero Comitato Comunale del partito.


Unione di Centro
Comitato Comunale di Faenza
Il Segretario
Massimiliano Dapporto