Egr. Sig. Sindaco,
apprendiamo della fine ingloriosa di quella lodevole iniziativa chiamata “Circolo degli Artisti”.
Dopo alterne vicissitudini iniziate con la fine del periodo di Presidenza di Lamberto Fabbri, vi è stato un vuoto in cui sostanzialmente le attività si sono interrotte.
Per molti anni il Circolo è stato un luogo di confronto, di esame e di raccordo tra la città ed esponenti della cultura nazionale e non solo, con incontri, musica e tutto ciò che poteva accrescere il patrimonio culturale della città, non solo in quantità, ma anche in qualità.
Purtroppo l’ultima gestione non è stata all’altezza delle opportunità che si erano create nel tempo e ad oggi assistiamo tristemente alla fine di un’iniziativa che, a mio avviso, poteva brillantemente continuare la propria attività.
In tutto ciò il ruolo dell’Amministrazione è stato, come minimo, scarsamente attivo, defilato, non consono a sostenere le iniziative di pregio che venivano svolte.
Interrogo pertanto l’Amministrazione Comunale per conoscere se vi è l’intendimento di riprendere i fili di un’iniziativa che tanto valore aveva dato alla cultura della città.
Il Consigliere Comunale
Gilberto Bucci