giovedì 28 maggio 2009

Interpellanza - Circolo degli Artisti

Egr. Sig. Sindaco,
apprendiamo della fine ingloriosa di quella lodevole iniziativa chiamata “Circolo degli Artisti”.
Dopo alterne vicissitudini iniziate con la fine del periodo di Presidenza di Lamberto Fabbri, vi è stato un vuoto in cui sostanzialmente le attività si sono interrotte.
Per molti anni il Circolo è stato un luogo di confronto, di esame e di raccordo tra la città ed esponenti della cultura nazionale e non solo, con incontri, musica e tutto ciò che poteva accrescere il patrimonio culturale della città, non solo in quantità, ma anche in qualità.
Purtroppo l’ultima gestione non è stata all’altezza delle opportunità che si erano create nel tempo e ad oggi assistiamo tristemente alla fine di un’iniziativa che, a mio avviso, poteva brillantemente continuare la propria attività.
In tutto ciò il ruolo dell’Amministrazione è stato, come minimo, scarsamente attivo, defilato, non consono a sostenere le iniziative di pregio che venivano svolte.
Interrogo pertanto l’Amministrazione Comunale per conoscere se vi è l’intendimento di riprendere i fili di un’iniziativa che tanto valore aveva dato alla cultura della città.

Il Consigliere Comunale
Gilberto Bucci