venerdì 26 febbraio 2010

IL PD: TUTTI INSIEME PER NON CAMBIARE

Non ci stupisce che il PD non prenda in considerazione i valori del centro politico del paese: non li conosce, li ha sempre combattuti o tentato di usarli per proprio comodo, ma il gioco ora è scoperto. Sappiamo bene qual è il progetto del PD e della sinistra faentina: la prosecuzione di un sistema che la città oramai rifiuta.

Il PD si fa paladino della continuità e della difesa dell’esistente, contrariamente alla straordinaria voglia di cambiamento dei faentini certificata anche dall’esito delle primarie:.

La posizione dell’UDC e dei suoi candidati è invece di una limpidezza ed una coerenza che non ha riscontri.

Chi pensa che l’UDC intenda fare solo una pur legittima testimonianza identitaria di valori, sbaglia di grosso. Noi intendiamo farci carico del malessere di una città in grave crisi, provocato non solo dalla globalizzazione, come vorrebbe far credere qualcuno.

Che l’economia stia cambiando profondamente lo sappiamo da anni, solo il PD non se n’è accorto e nulla ha fatto per creare nuove e più qualificate opportunità di lavoro.

Il degrado del centro storico non è stato provocato dalla globalizzazione, ma da una politica di decentramento dissennata voluta dalle amministrazioni che si sono succedute nell’ultimo decennio.

La sanità e l’assistenza non è stata martoriata dalla globalizzazione, ma dal silenzio assordante degli amministratori di Faenza.

Gli stranieri sono una risorsa per Faenza, ma cosa ha fatto l’amministrazione di segno PD per non ghettizzarli?

Di questione morale non se ne parla? Noi lo faremo perché c’è tanto da dire anche su Faenza.

E’ ora che si parli di politica e di progetti per Faenza, noi ci siamo.

Il Segretario Comunale
Massimiliano Dapporto